Comunicazione e Delibera Astensione Avvocati 8 – 9 e 10 maggio 2019

Comunicazione Camera Penale 8 febbraio 2019

 

Si comunica a tutti gli iscritti che la prossima lezione del corso della Scuola per la Formazione “Tecnica e Deontologica del Difensore Penale”, si terrà giorno 21 Febbraio 2019 alle ore 15:30 presso i locali della Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G. 

Il tema di studio sarà: “Il sistema sanzionatorio e la determinazione della pena (bilanciamento tra circostanze, continuazione e criteri ex art. 133 c.p.) – Casi pratici di quantificazione della pena – Il concorso di persone nel reato ed il reato associativo”.

Relatore sarà l’Avv. Bonaventura Candido – Penalista del Foro di Messina e Vice – Presidente della Camera Penale di Messina.

Successivamente, giorno 7 marzo 2019 alle ore 15:30 presso i locali della Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G., il dott. Emanuele Crescenti, Procuratore Capo presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. relazionerà su “Le indagini preliminari:in particolare l’obbligatorietà dell’azione penale, il rapporto P.M.-P.G. ed il segreto investigativo-Il procedimento di archiviazione-L’avviso di conclusione ex art. 415 bis c.p.p.-La genesi del fascicolo e la sua “gestione”attraverso l’analisi di un caso esemplificativo“.

Il 21 marzo 2019, alle ore 15:30, relazionerà, invece, l’Avv. Alessandro Pruiti, penalista del Foro di Patti sul tema: “Le investigazioni difensive-Disciplina, casi pratici e profili deontologici“.

Cordiali saluti

  Il Presidente                                                     Il Segretario

Avv. Giuseppe Tortora                           Avv. Sebastiano Campanella